Partnership

Partnership

Ayurvedic Point è partner di numerose Università e Istituzioni Internazionali nello studio e la divulgazione dell'Āyurveda.

 

Ayurveda Nursing Home SNA Oushadhasala di Trisshur

Ayurvedic Point è partner dell'Ayurveda Nursing Home SNA Oushadhasala di TrisshurL'Ayurveda Nursing Home SNA Oushadhasala di Trisshur è un prestigioso istituto di Medicina Ayurvedica di elevata reputazione, guidata da una delle famiglie di Vaidya (medici ayurvedici) più antiche ed importanti dell'intera India, comprende attività cliniche, di insegnamento e di produzione di rimedi tradizionali ayurvedici.

Il Presidente della SNA Oushadhasala, Ashtavaidyan P.T. Narayanan Mooss è membro della Commissione delle Scuole di Specializzazione in Ayurveda del Governo Indiano.

La nostra collaborazione con l’Ayurveda Nursing Home SNA Oushadhasala copre sia l'attività didattica attraverso l'istituzione di soggiorni studio e l'intervento di docenti in Italia, sia l'attività clinica con l'organizzazione di soggiorni terapeutici per i pazienti dei nostri centri.

 

European Institute of Vedic Studies, Svizzera

Ayurvedic Point è partner dell'European Institute of Vedic StudiesL’European Institute of Vedic Studies, diretto dal dr. Atreya Smith, è una prestigiosa istituzione educativa con sede a Montreux in Svizzera, che organizza corsi di Ayurveda ed altre branche della Cultura Vedica in diversi paesi europei, ed è affiliato con le più importanti istituzioni di cultura e Medicina Ayurvedica in Europa, Stati Uniti ed India.
È stato stipulato un accordo di mutuo riconoscimento dei programmi di studio, titoli e d’interscambio di docenti e studenti, al fine di favorire una diffusione a livello europeo dell’Ayurveda su basi didattiche comuni e rendere possibile una formazione professionale di livello internazionale degli operatori e dei medici.

 

Rosenberg European Academy of Ayurveda, Germania

Ayurvedic point è partner della Rosenberg European Academy of Ayurveda, GermaniaLa Europäische Akademie für Ayurveda, diretta da Mark e Kerstin Rosenberg, è un istituto di studio, formazione, pratica e cura ayurvedica con sedi in Germania (Birstein), Austria (Vienna) e Svizzera (Zurigo). Da vent'anni organizza corsi di massaggio e di alimentazione ayurvedica, di filosofia applicata e Yoga, nonché di architettura vedica e di altre branche della cultura vedica, e ha promosso numerosi simposi internazionali e progetti di ricerca innovativi nel campo della medicina tradizionale indiana.

Partner di numerose istituzioni, tra le quali l'Ayurvedic Point di Milano, partecipa a un accordo ufficiale di cooperazione con il Governo Indiano attraverso la Ayurved Gujarat University di Jamnagar. Il presidente Mark Rosemberg è altresì membro del Consiglio di Amministrazione della IAF (International Ayurveda Foundation) con sede a Londra e Bombay.

Il programma di studio quadriennale della Scuola Ayurvedic Point® è stato adottato come base, assieme alla Rosenberg European Academy of Ayurveda, Germania ed al College of Ayurveda, Università del Middlesex, Gran Bretagna, per l’elaborazione di uno standard formativo europeo in Ayurveda per medici che è stato proposto al Dipartimento AYUSH (Dipartimento Ayurveda, Yoga, Unani, Siddha e Omeopatia) del Ministero della Salute del Governo Indiano.

 

AVPRF - Arya Vaidya Pharmacy Research Foundation

Ayurvedic Point è partner di AVPRF - Arya Vaidya Pharmacy Research Foundation

L'Ayurvedic Trust di Coimbatore con la sua AVP- Research Foundation (precedentemente nota come AVTAR) ha in essere un MoU (Memorandum of Understanding, Memorandum d'Intesa)  con Ayurvedic Point, Italia per la diffusione globale dell'Ayurveda. Il MoU è stato firmato dal Dott. Antonio Morandi, Direttore di Ayurvedic Point e dal Dr. P. Ram Manohar, Direttore della Ricerca presso l'Ayurvedic Trust, durante il 12 ° Simposio Internazionale Ayurvedico tenuto a Birstein, in Germania, il 18 e 19 di Settembre 2010.

La Farmacia Arya Vaidya (AVP) fu aperta il 12 luglio 1943 dal suo illustre fondatore Arya Vaidyan P.V. Rama Varier, e ebbe il suo umile inizio in un piccolo edificio in affitto su Trichy Road, Coimbatore. Il 1 aprile 1948 fu registrata come una società a responsabilità limitata. Nel corso degli anni, poi, si è trasformata in una grande impresa nel campo dell'Ayurveda, che offre servizi nei settori dell'istruzione, della ricerca, della farmacia e della pratica clinica.
AVP produce circa 400 formulazioni terapeutiche nei due stabilimenti di produzione certificati GMP del Kerala. È stata la prima azienda ayurvedica nel sud dell'India ad ottenere la certificazione governativa GMP per gli standard di produzione secondo le linee guida dell'OMS per l'Ayurveda.
AVP ha 50 filiali, con un servizio di consulenza a tempo pieno di medici ayurvedici. Alcune filiali hanno strutture di trattamento terapeutico dirette da terapisti Ayurvedici qualificati. Il reparto "AVP, marketing e servizi" si occupa della distribuzione a livello nazionale dei farmaci ayurvedici tramite agenti C&F e oltre 1000 agenzie.
AVP è stata pioniera nell'istituire la prima Gurukula School of Ayurveda negli anni '70 offrendo un corso di laurea BAMS di sette anni e mezzo.
AVP ha inoltre istituito uno stabilimento di produzione all'avanguardia per la preparazione di farmaci ayurvedici classici conformi agli standard GMP dell'OMS.
Il Gruppo AVP ha guidato importanti attività di ricerca nel campo dell'Ayurveda. Il primo trial clinico promosso dall'OMS per valutare l'efficacia dell'Ayurveda nel trattamento dell'artrite reumatoide è stato condotto presso l'Ayurvedic Trust Hospital negli anni '70 in collaborazione con l'Indian Council of Medical Research (ICMR). Più recentemente, l'Ayurvedic Trust è stato coinvolto in uno studio promosso dal National Institutes of Health (NIH), Stati Uniti, per valutare scientificamente l'Ayurveda in collaborazione con l'Università di Los Angeles, California e l'Università di Washington, a Seattle.
L'Ayurvedic Trust, l'ala filantropica del Gruppo AVP, ha ricevuto la sovvenzione di Centro di Eccellenza da parte del Dipartimento di AYUSH, Ministero della Salute e della Famiglia, del Governo dell'India come ospedale di ricerca clinica specializzato in reumatologia.

 

Università di Milano-Bicocca, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Osservatorio e Metodi per la Salute (OsMeSa) 

Ayurvedic Point è Collaborative Center and Master Course Stage Center dell'Università Bicocca di MilanoAyurvedic Point è Collaborative Center and Master Course Stage Center dell'Università Bicocca di Milano 

 

 

 

 

NAMAR - National Ayurvedic Medical Association of Russia

Ayurvedic Point è partner della National Ayurvedic Medical Association of Russia

Ufficialmente fondata nel 2015, ma, come team già esistente da 20 anni, la National Ayurvedic Medical Association of Russia ha tra i suoi obiettivi la diffusione dell'Āyurveda, la formazione, la ricerca e la pubblicazione in campo ayurvedico. Il Dr. Morandi è Scientific Advisor dell'Associazione. 

 

 

Amrita University

Ayurvedic Point è partner di Amrita University, una delle migliori università indiane

L'Amrita University è un multi-campus e Università di ricerca multidisciplinare classificata come una delle migliori in India. L'Università si sviluppa attraverso 5 campus in 3 Stati dell'India - Kerala, Tamil Nadu e Karnataka, con la sede a Ettimadai, Coimbatore, Tamil Nadu.

L'Amrita University collabora continuativamente con le migliori università statunitensi, tra cui quelle della Ivy League, e con le migliori università europee per programmi di scambio di studenti, ed è attualmente uno degli istituti di istruzione superiore in più rapida crescita in India. L'Amrita University ha sempre dato importanza alla ricerca, ed è partnerin varie iniziative e programmi di ricerca governativi bilaterali internazionali, come ad esempio:

  • Iniziativa India-USA: Cyber Security, Cyber Crimes & Cyber Forensics
  • India-Comunità Europea: Erasmus Mundus, Programmi India4EU
  • Iniziativa India-Giappone: Wireless Networks & Applications
  • Programma bilaterale Indo-Brasiliano su wireless Networks and Techniques con applicazione ai bisogni sociali
  • Cooperazione bilaterale Indo-Italiana in Robotica, Scienza e Tecnologia
  • Programma Indo-Brasiliano sulle nanotecnologie per le energie rinnovabili

Sono stati attivati, inoltre, centri d'eccellenza in aree emergenti come Wireless Networks & Applications, Cyber Security, Computational Engineering & Networking, Virtual Labs, E-Learning, Haptics, Educational Technologies, Nanosciences & Molecular Medicine, Biomedical Engineering, Cancer Prevention & Cure, Biostatistics, Environmental Science, ed altri.