Corso in India

Corso in India

Un viaggio in India non è solo la visita di un paese esotico e lontano, è soprattutto un’immersione totale in un “altro mondo”, in una cultura millenaria che ha risvolti non sempre facilmente comprensibili.

Per chi studia Āyurveda il contatto diretto con la Tradizione più pura consente di entrare nel cuore stesso di questa antica scienza millenaria, attraverso gli insegnamenti più tradizionali e rispettosi dell’antica scienza della Vita.

È importante però che il luogo scelto sia testimone della più pura ed autentica tradizione ayurvedica ed è per questo che il nostro annuale Viaggio Studio in India dal 2003, ci porta lontano dalle mete turistiche e si dirige invece al cuore dell'Āyurveda stessa, presso una prestigiosa e rinomata sede clinica in Kerala.

Durante il soggiorno/studio lo studente ha così modo di entrare in relazione profonda con il mondo indiano, respirando appieno il tessuto culturale e sociale che lo circonda e può arricchire il proprio bagaglio di esperienze culturali e soprattutto umane, in quanto il nostro soggiorno in India è il più possibile a contatto diretto con l’Āyurveda ed il suo mondo tradizionale e non è mediato da visioni turistiche.

Āyurveda Nursing Home SNA Oushadhasala di Trisshur è un prestigioso Istituto di Medicina Ayurvedica di elevata reputazione, guidata da una delle famiglie di Vaidya (medici ayurvedici) più antiche ed importanti dell'intera India, comprende attività cliniche, di insegnamento e di produzione di rimedi tradizionali ayurvedici.

Il Presidente della SNA Oushadhasala, Ashtavaidyan P.T. Narayanan Mooss è stato membro della Commissione delle Scuole di Specializzazione in Āyurveda del Governo Indiano.

A completamento del programma didattico in Italia, vengono quindi effettuati annualmente stages di approfondimento (70 ore frontali annue/280 ore frontali in 4 anni per i medici equivalenti a 1334 ore di lavoro complessive misurabili in 53,8 CFU), e 70 ore frontali annue/210 ore frontali in 3 anni per i terapisti (equivalenti a 1008 ore di lavoro complessive misurabili in 40,3 CFU) presso l’Āyurveda Research and Education Institute of SNA Oushadhasala, Trisshur, Kerala, India.

Questi stages permettono, previo esame di profitto alla fine di ogni anno, l’ottenimento di un attestato ed alla fine del l’intero programma didattico previsto (3 anni per i terapisti e 4 anni per i medici) viene rilasciato un diploma congiunto Ayurvedic Point® - SNA Oushadhasala. Questo monte ore aggiuntivo può essere sostituito da un equivalente periodo di tirocinio e/o pratica clinica supervisionata presso centri accreditati.

 

Corso in India

Scopri di più

Corso in India

 

 

CULTURA

Eventi, Conferenze e Seminari per entrare in contatto con la cultura e il sistema di conoscenza indiano

FORMAZIONE

Percorsi educativi e formativi in Ayurveda e discipline collegate con i docenti più autorevoli a livello internazionale

RICERCA

Gli studi clinici e le ricerche più innovative e rivoluzionarie nell’ottica della “Collaborative Medicine and Science”

MEDIA

Cosa dicono di Ayurvedic Point e dell’Ayurveda in Italia e nel Mondo. Articoli, Foto, Video, Audio

SPAZI PER CORSI,
SEMINARI, EVENTI

Ayurvedic Point offre Spazi per Corsi, Seminari, Eventi

Un nuovo spazio per i tuoi eventi a Milano, sale organizzate per corsi settimanali, seminari, conferenze, incontri, stage...