Illustrated Suśruta Samhitā (In 3 Volumes)

Illustrated Suśruta Samhitā (In 3 Volumes) | Ayurvedic Point©, Milano

Illustrated Suśruta Saṃhitā: Text, English Translation, Notes, Appendeces and Index (In 3 Volumes)

traduzione del Prof. K. R. Srikantha Murthy
Editore: Chaukhambha Orientalia Varanasi, 2010
Lingua: Inglese
, pagine 2022
ISBN: 9788176370677

Questo trattato in tre volumi ha la particolarità di essere l'unico testo autentico sull'antica chirurgia indiana e contiene la descrizione di molte imprese chirurgiche condotte dagli antichi chirurghi indiani.
Suśruta, l'autore del libro è un pioniere nella riparazione e ricostruzione di organi mutilati del corpo umano conosciuta oggi come chirurgia plastica. Il suo metodo di riparazione del naso mutilato (rinoplastica) è stato adottato dai chirurghi europei con il nome Il metodo indiano.

Suśruta fu il primo medico ad condurre la dissezione del cadavere e a descrivere l'anatomia dell'essere umano. Fu il primo chirurgo al mondo a insistere nell'addestrare gli studenti alle tecniche chirurgiche usando frutta verdura e parti artificialmente preparate del corpo umano.
Il testo, che gli storici collocano intorno al VI secolo a.C., descrive tutti gli aspetti della chirurgia: misure pre-operatorie, metodo operativo nel dettaglio e cura post-operatoria.

Suśruta Saṃhitā, oltre che della chirurgia si occupa anche di tutte le altre branche dell'Ayurveda, ed è un testo classico di Ayurveda studiato assiduamente sin dai primissimi tempi ai giorni nostri non solo dagli indiani ma anche da medici di molti paesi occidentali.

Questa traduzione è del prof. K.R. Srikantha Murthy, che ha un'esperienza di insegnamento e divulgazione sviluppata nell'arco di cinquanta anni. Il testo copre l'intero trattato, in una traduzione in tre volumi.
Ogni volume contiene il testo originale in sanscrito, la traduzione in inglese, note esplicative, immagini e appendici.

È quindi di grande aiuto non solo per gli studenti di Āyurveda, ma anche a tutti coloro che sono interessati a conoscere l'antica saggezza indiana e le sue conquiste .

TROVALO IN RETE>>

Author: Dr. Antonio Morandi