E’ un insieme di diverse Tecniche di Riequilibrio e Distensione muscolare atte a ritrovare il proprio corpo attraverso piccoli e dedicati movimenti.
Il lavoro pratico si svolge in modo naturale e morbido, attentamente guidato e seguito secondo le personali esigenze e necessità del momento.
Particolare attenzione viene dedicata alla respirazione in quanto veicolo dell'energia e possibilità espressiva per avere un corpo più elastico ed una mente più stabile.
Gli spunti di questo particolare lavoro vengono offerti da alcune semplici pratiche dello Yoga e da alcuni esercizi provenienti da diverse tradizioni, il tutto è finalizzato alla scoperta di una nuova modalità di movimento, al recupero della naturale elasticità articolare, al rilassamento del corpo e della mente, a ritrovare la consapevolezza di sé e del proprio corpo attraverso una comunicazione intima e dedicata costantemente accompagnati dal respiro che guida il gesto e la mente.
PRATICA
La pratica è morbida e piacevole e viene eseguita con l’ausilio di piccoli e semplici attrezzi, quali palle e palline di varie dimensioni, rotoli riempiti di riso, supporti e cuscini.E' necessario un abbigliamento comodo, portare un telo ed una coperta.
Vengono tenute sessioni individuali e lezioni di gruppo
DOCENTE
Carmen Tosto Insegnante Yoga - Direttore Corso Terapisti Scuola Ayurvedic Point