CONCETTO DI VITA E MORTE IN AYURVEDA parte 1 Prof. A.A.N.Narayanan Nambi

CONCETTO DI VITA E MORTE IN AYURVEDA

Prof. A.A.N.Narayanan Nambi 

PARTE 1
La nascita, lo sviluppo ed il progresso dell'uomo, sono da sempre accuratamente studiate dalla scienza ma molto poco è stato fatto riguardo lo scopo della vita e come progredire per raggiungere la fine ultima.
Le filosofie orientali mostrano un profondo interesse in questi sviluppi interiori dell'uomo ed investigano a fondo sullo scopo della vita.
Concetti quali "Prajn-aparadha" o "errore dell'intelletto" che mostrano gli errori dell'uomo, sono approfonditamente discussi, così come il profondo dolore da cui l'uomo deve uscire da solo.

L'Ayurveda ci aiuta e ci spiega in modo profondo quali sono i fattori determinanti della vita dell'uomo e cosa accade quando lascia l'involucro del corpo ed avviene il fenomeno che noi chiamiamo "morte" e qual'è il suo significato.
Questo seminario è centrato sui fondamenti teorici e pratici della vita umana e della sua natura, evidenzierà il modo di vivere e di affrontare il termine della vita seguendo le leggi della Natura ed affronterà anche il tema delle possibilità di "vita dopo la morte".
In questo seminario il Prof. Narayanan Nambi ci aiuterà a comprendere le leggi della Natura attraverso la scienza e la filosofia, per poter avere chiarezza ed aiutarci nel nostro cammino di vita spirituale.

Autore
Author: Super User

Libro

COSA NON È L'ĀYURVEDA

L'ultimo libro
del dr. Antonio Morandi
e di Carmen Tosto

Seconda Edizione Ampliata

Alla scoperta dell'essenza del pensiero medico indiano
SCOPRI DI PIÙ
Libro

COSA NON È L'ĀYURVEDA

L'ultimo libro
del dr. Antonio Morandi
e di Carmen Tosto

Seconda Edizione Ampliata

Alla scoperta dell'essenza del pensiero medico indiano
SCOPRI DI PIÙ